UNO NESSUNO E CENTOMILA con Enrico Lo Verso

9 settembre Parco Archeologico di Egnazia

27 settembre Castello di Trani

Il ritorno in teatro di Enrico Lo Verso, dopo quasi 10 anni di assenza, per la messa in scena di uno dei testi più classici della letteratura italiana contemporanea. Sceglie di interpretare Vitangelo Moscarda, l’eroico protagonista di UNO NESSUNO CENTOMILA.

Dopo il successo del debutto, continua la tournée pugliese di Enrico Lo verso. L’omaggio a Luigi Pirandello, in occasione del centesimo anniversario della pubblicazione del suo più celebre dei romanzi: la storia di un uomo che sceglie di mettere in discussione la propria vita, a partire da un dettaglio, minimo insignificante. Il pretesto è un appunto, un’osservazione banale che viene dall’esterno. I dubbi di un’esistenza si dipanano intorno ad un particolare fisico. Le cento maschere della quotidianità, lasciano il posto alla ricerca del SE’ autentico, vero, profondo. Un unico testo narrativo, per una messa in scena sempre diversa, affidata al racconto di Enrico Lo Verso, che “vive” un nuovo Vitangelo Moscarda, l’uomo “senza tempo”. Un’interpretazione naturalistica, immediata, “schietta”, volta a sottolineare la contemporaneità di un messaggio universale, univoco, perenne: la ricerca della propria essenza, dentro la giungla quotidiana di omologazioni. La vita si apre come in un gioco di scatole cinesi, e nel fondo è l’essenza. Abbandonare i centomila, per cercare l’uno, a volte può significare fare i conti con il nessuno. Ma forse è un prezzo che conviene pagare, pur di assaporare la vita.  

Lo spettacolo sarà in scena al Parco Archeologico di Egnazia (Savelletri – Br) il 9 settembre, e al Castello Svevo di Trani (Bt) il 27 settembre. Inizio spettacoli ore 21.00. Entrambi gli eventi sono patrocinati dal Polo Museale della Puglia e da Nova Apulia. 

Info e prevendite
www.ciaotickets.it
Museo e Parco Archeologico Nazionale di Egnazia 0804829742
Castello Svevo di Trani 0883500117
Castel Del Monte Andria 3883026000

StampaEmail

FaLang translation system by Faboba

 L Nova Apulia trasp

 

Logo Polo 2019

logo MARTA 2