• Home
  • Eventi
  • Eventi Egnazia
  • “Percorsi divini da Dioniso a Bacco. Uso e consumo del vino nel mondo greco-romano tra mito e storia”

“Percorsi divini da Dioniso a Bacco. Uso e consumo del vino nel mondo greco-romano tra mito e storia”

Domenica 6 settembre, a partire dalle ore 19.00 e fino alle 23.00, presso il Museo Nazionale e Parco Archeologico di Egnazia, si svolgerà l’evento “Percorsi divini da Dioniso a Bacco. Uso e consumo del vino nel mondo greco-romano tra mito e storia”, una visita guidata a tema accompagnata da un laboratorio di degustazione sensoriale di capocollo di Martina Franca (TA) e di vino.

La visita guidata a tema e la degustazione enogastronomica arricchiranno le consuete visite guidate, in occasione delle aperture serali previste dal Progetto Expo 2015. 

L’evento è stato realizzato da Nova Apulia s.c.a.r.l., società concessionaria del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per la gestione integrata dei servizi di accoglienza ai visitatori nei Castelli e nei Musei statali in Puglia, in collaborazione con l’associazione “Slow Food” sezione di Alberobello e Valle d'Itria, l’azienda vinicola “Vignaflora” di  Castellana Grotte (BA) e l'Associazione Produttori Capocollo di Martina Franca.

Info e costi: 080-4829742

E’ consigliata la prenotazione

 

 

Il calendario completo degli eventi del Museo Nazionale e Parco Archeologico di Egnazia

https://www.facebook.com/events/1116905318322910/

https://plus.google.com/117043172120821325576/posts

Tags: castelli, museo, archeologicapuglia, degustazione, settembreinmuseo, MibactPuglia, art, parcoarcheologico, archeologia, vacanzeinmuseo, valled'Itria, martinafranca

StampaEmail

FaLang translation system by Faboba

 L Nova Apulia trasp

 

Logo Polo 2019

logo MARTA 2