Castello di Trani - SULLE TRACCE DELLA SERENISSIMA: DAL CASTELLO SVEVO ALLA CITTÀ

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Itinerario guidato il 2 giugno 2019 a Trani

SULLE TRACCE DELLA SERENISSIMA: DAL CASTELLO SVEVO ALLA CITTÀ

Domenica 2 Giugno 2019, in occasione della giornata ad ingresso gratuito #IOVADOALMUSEO promossa dal Mibac, la società Nova Apulia organizza un nuovo e originale itinerario alla scoperta di Trani: “Sulle tracce della Serenissima: dal Castello Svevo alla città”.

Il Castello Svevo racconta... Racconta dei legami intercorsi tra la “Serenissima” Repubblica di Venezia e la città di Trani: dall’episodio cruento di epoca federiciana in cui Pietro Tiepolo, figlio del doge di Venezia, perse tragicamente la vita in una torre del castello, alla breve dominazione veneziana in città a partire dalla fine del Quattrocento. Ma non solo il castello... I legami fra Trani e la Repubblica di San Marco, soprattutto da un punto di vista artistico e culturale, emergono ancora oggi andando a spasso per il porto e il centro storico, tra chiese, palazzi e cattedrale.

L'itinerario è alle ore 18,00 (durata circa 1 ora e mezza) con punto d'incontro presso il bookshop Nova Apulia del Castello Svevo di Trani, in piazza Manfredi Re, 16. Tariffa € 5,00 a partecipante (ingresso gratuito al Castello). È necessaria la prenotazione al n. 0883.500117 o via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L'itinerario sarà attivato con minimo 10 prenotazioni.

Inoltre, nella stessa giornata si effettueranno visite guidate al Castello dalle ore 15,00 alle 17,30 con tariffa agevolata pari a €2,50 a partecipante.

StampaEmail

FaLang translation system by Faboba

 

Logo Polo 2018_small.jpg

logo MARTA 2