APERTURA SERALE STRAORDINARIA DEL CASTELLO DI TRANI Visite guidate e degustazioni

CASTELLO SVEVO DI TRANI - POLO MUSEALE DELLA PUGLIA APERTURA SERALE STRAORDINARIA DEL CASTELLO DI TRANI
Visite guidate e degustazioni - Sabato 4 agosto 2018

Proseguono le aperture serali alla scoperta del Castello Svevo di Trani! Sabato 4 agosto 2018 il Castello sarà aperto dalle ore 20,00 alle ore 22,45.

I visitatori potranno immergersi nella magica atmosfera medievale del Castello e della mostra, attualmente allestita al suo interno, dal titolo "Il potere dell'armonia. Federico II e il De arte venandi cum avibus", riguardante il celebre trattato che l'imperatore svevo scrisse sulla caccia con i falchi.

Ma non solo! In occasione dell'Anno del Cibo Italiano, la visita al Castello sarà arricchita da una degustazione di prodotti tipici locali, organizzata in collaborazione con Puglia Taste & Culture, prima realtà di servizi turistici per l’incoming nella provincia Barletta, Andria, Trani (Bat), specializzata in turismo esperienziale sensoriale nell'enogastronomia, tradizioni, artigianato e cultura.

E non è finita qui! Per la serata Nova Apulia, società concessionaria del "Ministero per i Beni e le Attività Culturali", che si occupa della gestione integrata dei servizi di accoglienza ai visitatori e didattica museale nei Castelli e nei Musei statali in Puglia, propone una visita guidata gratuita con inizio alle ore 21,00 e su prenotazione.

Una serata in cui arte e cibo tradizionali si coniugano perfettamente per fornire una singolare esperienza culturale!

Al monumento si accede acquistando il regolare biglietto d'ingresso. La biglietteria chiuderà alle ore 22,15.

Per informazioni e prenotazioni:
Nova Apulia c/o Castello Svevo, Piazza Manfredi Re, 16 Trani
tel. 0883.500117 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

StampaEmail

CASTELLO SVEVO DI TRANI - APERTURA SERALE STRAORDINARIA

CASTELLO SVEVO DI TRANI - POLO MUSEALE DELLA PUGLIA
APERTURA SERALE STRAORDINARIA
SABATO 28 LUGLIO 2018

Metti una sera di luglio a Trani........... e la possibilità di fuggire dalla calca dei locali e immergersi nell'atmosfera medievale dell'imponente Castello Svevo, le cui sale offrono un'esperienza di visita arricchita dal percorso espositivo previsto per la mostra "Il potere dell'armonia. Federico II e il De arte venandi cum avibus"

Il Castello sarà visitabile fino alle ore 22,45 e per l'occasione Nova Apulia propone una visita guidata gratuita su prenotazione al monumento e alla mostra, con inizio alle ore 21,00.

Si accede acquistando il regolare biglietto di ingresso. La biglietteria chiuderà alle ore 22,15.

Per informazioni e prenotazioni:
Nova Apulia c/o Castello Svevo, Piazza Manfredi Re, 16 Trani
tel. 0883.500117 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

StampaEmail

La Notte dei Musei con ingresso a 1 euro - APERTURA SERALE DEL CASTELLO SVEVO DI TRANI

La Notte dei Musei con ingresso a 1 euro
APERTURA SERALE DEL CASTELLO SVEVO DI TRANI
Per l'occasione l'itinerario "Dal Castello alla Giudecca”

Sabato 19 maggio 2018 in tutta Italia tantissimi musei, monumenti e luoghi di interesse storico-artistico rimarranno aperti anche di notte in occasione della Notte Europea dei musei 2018. Anche il Castello Svevo di Trani, afferente al Polo Museale della Puglia - Mibact, partecipa all'iniziativa, garantendo un'apertura straordinaria serale a partire dalle ore 20,00 (chiusura biglietteria ore 22,15; chiusura castello ore 22,45) con biglietto d'ingresso al prezzo simbolico di un euro.

Per l'occasione Nova Apulia organizza un itinerario guidato tematico nel Centro Storioco di Trani "Dal Castello alla Giudecca", con partenza dal castello alle ore 20,30. La partecipazione è su prenotazione e la tariffa è €4,00 a partecipante.

Per informazioni e prenotazioni:
Nova Apulia c/o Castello Svevo, Piazza Manfredi Re, 16 Trani
tel. 0883.500117 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

StampaEmail

Pasqua e Pasquetta nei Castelli e Musei di Puglia

Quest'anno a Pasqua la cultura ''conviene'': il primo Aprile torna infatti l'iniziativa del Mibact domenica al museo, con ingresso gratuito nei luoghi della cultura statali e nei castelli e i musei della Puglia e le guide turistiche di Nova Apulia - abilitate e accreditate presso il Polo Museale della Puglia e il MARTA di Taranto -  vi accompagneranno alla scoperta dei tesori custoditi nei maestosi castelli federiciani  di Bari,  Trani, e Castel del Monte e nei meravigliosi musei e parchi archeologici di Gioia del Colle, Egnazia e del MArTA (Museo Archeologico Nazionale) di Taranto ad una tariffa speciale.

Porte aperte per i visitatori anche a Pasquetta, con regolare biglietto di ingresso e visite guidate a tariffa agevolata.

Per prenotazioni e informazioni contattare i bookshop Nova Apulia ai recapiti di seguito indicati:
Castello di Bari - 080 5213704 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Castel del Monte - 388 26000 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Castello di Trani - 0883 500117 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Museo Nazionale di Egnazia - 080 4829742 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Museo Nazionale di Taranto - 099 4538693
- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
;
M
useo Nazionale di Gioia del Colle - 080 3491780 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

www.facebook.com/castelliemuseianimati
www.twitter.com/CastelliMusei

StampaEmail

FaLang translation system by Faboba

 

Logo Polo 2018_small.jpg

logo MARTA 2